Gara sociale 11 settembre 2022

Questa è una prova che ha lo scopo di essere come una grande lezione, è una gara sociale quindi senza alcuna valenza enci o altro..
Lo scopo sarà quello di imparare e mettere in pratica alcune azioni che quotidianamente o comunque con una certa frequenza è costretto a fare un pastore, un allevatore.
L’uscita da un ovile, la selezione di alcune pecore, la somministrazione di medicinali, la tosatura ecc…. poi ci sarà anche la parte di conduzione e prove pastorali varie. Si tratta di prova unica perchè ognuno con l ‘ausilio del cane se è in grado ovvero senza il suo aiuto dovrà fare “di necessità virtù” e cavarsela.. tirando fuori idee e strategie per lavorare al meglio e raggiungere l obiettivo. Nello sheepdog traditional, ad esempio, non è solo esecuzione dell’esercizio che viene valutato ma è anche l intelligenza con cui viene eseguito. Aperta a tutti i cani da pastore senza distinzioni. Lorenzo Sparapani, conduttore e addestratore di cani border collies e kelpies ci giudicherà !!! Agli iscritti verrà consegnato il regolamento
.

Leave a comment